Sign in

Sign Up

Forgotten Password

Il processo di selezione

La scelta del candidato in 4 step

Hai scelto la posizione più adatta alle tue competenze e inviato il tuo curriculum? Ora inizia il processo di selezione attraverso i seguenti 4 step:

Esaminiamo a fondo il tuo curriculum, in collaborazione con i referenti della linea coinvolta nel processo. Se la tua candidatura risponde alle caratteristiche richieste dalla posizione, verrai contattato per una phone interview nell’ambito della quale ti chiederemo ulteriori informazioni per un primo approfondimento.

Se il tuo profilo è in linea con i criteri di ricerca, ti inviteremo in azienda per un primo colloquio conoscitivo-motivazionale. Nell’ambito di questo incontro, verrà valutato il fitting tra le tue esperienze, le tue competenze, le tue aspirazioni e quanto richiesto dalla posizione. Noi ti racconteremo, invece, le caratteristiche generali del ruolo e del reparto in cui verrai potenzialmente inserito.

Se il tuo profilo sarà ritenuto idoneo nella prima fase, verrai coinvolto in un incontro con uno o più responsabili dell’area relativa alla posizione aperta. Si entrerà nel dettaglio della mansione, delle attività e degli strumenti ad essa correlati, approfondendo le competenze tecniche focali per il ruolo e valutando anche il tuo potenziale di sviluppo dal punto di vista tecnico.

A seguito di una valutazione complessiva dei profili di tutti i candidati, verrà individuata la risorsa più in linea rispetto ai criteri di riferimento del ruolo, la quale incontrerà l’HR Manager per la formalizzazione della proposta di assunzione. I candidati non selezionati riceveranno un feedback relativamente alla conclusione del processo; i loro curricula verranno comunque tenuti in considerazione in relazione ad esigenze di inserimento coerenti con il loro profilo professionale e le loro aspirazioni.

Invia la tua candidatura spontanea.